DCMOTO - Emulateur universel Thomson 8 bits : Forum - Programmes et jeux - Soluzione completa Vampire - Italiano
Auteur Message
Enrico
Visiteur
Date : 21/06/2004 à 18h47
PAR SATAN! CE MORTEL A VAINCU LE PRINCE DES TENEBRES, MAIS LES DEMONS ATTENDENT LEUR REVANCHE…

Parte 1
Dalla macchina uscite dalla tomba a destra, prendete la pistola e uscite dal cancello blu a destra. Ammazzate il mostro verde e uscita dal lavatoio in basso a centro schermo. Andate nella tomba in basso a sinistra e prendete il cesto. Uscite da dove siete entrati, ed entrate nella tomba a destra. Tornate in dietro e prendete la pistola. Proseguite a destra, poi ancora in alto a destra nel lavatoio. Uscite a destra dalla tomba. Prendete la freccia bianca e ammazzate il drago, riprendete la pistola e ammazzate il mostro verde e uscite in basso a sinistra. Nella stanza con il fantasma uscite in basso al centro dal cancello blu. Prendete il calice azzurro ed entrate nella tomba a destra; ritornate indietro subito usando il calice per sbloccare la tomba e prendete la freccia bianca.

Ritornate dentro la tomba a destra, andate sempre a destra scambiate la freccia bianca con la croce bianca. Usate la croce bianca per ammazzare la strega e il mostro verde. Prendete il rosario e sbloccate la tomba in alto a destra.

Riprendete la freccia bianca, tornate nella tomba in alto a destra e uccidete il drago.
Parte 2
Entrate nella tomba in basso a destra facendo attenzione all'acqua. Prendete il trifoglio verde ed entrate nella tomba in alto al centro. Entrate poi nella tomba al centro a destra, e usate il trifoglio per sbloccare la successiva tomba al centro a destra. Prendete la campana il alto e uscite a in basso a destra. Usate la croce bianca per uccidere il drago e sbloccate con la campana la tomba a destra. Tornate nella penultima stanza, quella dove avete ammazzato il drago bianco, ed entrate nella porta blu in alto. Con la freccia bianca e ammazzate il drago all'ingresso del castello. Prendete poi anche il pugnale rosso prima di entrare nel castello.

Parte 3
Entrati nel castello usate la porta in alto al centro, poi ancora in alto al centro e poi sempre a destra fino alla stanza con il drago bianco. Entrate nella porta blu al centro in basso, poi al centro a sinistra, raccogliete il pugnale ed uscite in basso a sinistra. Siete nuovamente nella prima stanza del castello. Adesso ancora in alto per due stanze e poi sempre a destra fino alla stanza con il mostro verde e il vampiro. Uccidete il vampiro con il coltello, adesso al porta blu a cui fa la guardia è sbloccata. Prendete lo scudo azzurro ed entrate nella porta blu a destra. Con lo scudo sbloccate la porta in alto al centro. In questa stanza troverete una strega e la vostra donna vestita di azzurro. Attenzione la vostra donna è posseduta dagli spiriti del male ed è molto aggressiva, ma non dovete ucciderla se volete finire il gioco.
Tornate nella stanza precedente ed entrate nella porta blu destra e poi ancora nella porta blu a destra in basso. Ora siete in una stanza con un fantasma e una chiave rossa, raccogliete la chiave rossa e uscita dalla porta in basso. Procedete ora sempre verso sinistra fino ad una stanza che contiene un vampiro e un drago. Aprite la grata bianca con la chiave rossa ed entrerete nelle catacombe. Procedete a destra e raccogliete il teschio che serve per poter uscire dalle catacombe. Tornate indietro e uscite dalle catacombe. Siete nuovamente nella stanza con il vampiro e il fantasma. Procedete a destra di due stanze e sarete nella stanza con le scale e il calice azzurro. Entrate nella porta in alto a destra e raccogliete il libro blu inclinato nella libreria. Tornate nelle catacombe ed usate il libro azzurro per accedere alla stanza dove dorme il vampiro.

Uccidete le due streghe con l'aglio che si trova nelle catacombe. Adesso tornate indietro a recuperare il pugnale rosso ovunque lo abbiate lasciato. Una volta recuperato, tornate nelle catacombe e usatelo sulla tomba del vampiro: la tomba si distrugge.

Ora tornate nella stanza dove c'è la vostra donna. Vi accorgerete che la vostra donna è ora molto più tranquilla. Uscite dalla porta al centro a sinistra e vi ritroverete sui tetti. Procedete a sinistra e nella zona con il fuoco prendete la rosa rossa.

Tornate dalla vostra donna e conquistatela con un fiore.

Fine.

Enrico
en haut - en bas
Zef
Visiteur
Date : 18/07/2004 à 20h34
Ciao Enrico grazie per la soluzione. Sei Italiano?
sei come me un ex utente pc128?

ancora grazie, ciao!!

P. s. cerco la soluzione di captain blood uno dei pochi giochi che mi aveva appassionato ai tempi del pc128. A presto
en haut - en bas
Michele
Visiteur
Date : 21/07/2004 à 21h53
Ciao, anch'io sono un ex-utente del mitico PC128 (e te sei la 5° persona italiana che conosco che ce l'ha avuto!!!!) ed anch'io non sono mai riuscito a finire lo stupendo Captain Blood fino a quando non ho scoperto questo sito/forum! Ora basta che vai a leggere nella stanza dedicata ai Programmi e Giochi -> Captain Blood ......ma se avrai bisongno di aiuto basta che me lo chiederai...ciao.

Michele
en haut - en bas
Enrico
Visiteur
Date : 28/07/2004 à 21h07
Ciao
sono anch'io un Italiano di Milano, e come due miei sfigatissimi amici anziché un Commodore ci siamo trovati sotto l'albero un PC128. :-(
A Capitain Blood non ci ho mai giocato, mi sono dedicato molto a Miniera di Diamanti e Sortileges e Avenger (FINITO!!!) e BlueWar ed altri.
A proposito di Sortileges, hai mai capito cosa diavolo bisogna fare??? Io ho mappato tutte le stanze del labirinto e mi sono accorto che in realtà si tratta di un mondo cilindrico. Andando sempre verso il basso, + o -, si ritorna al punto di partenza :-)

Enrico

Enrico
en haut - en bas
Michele Busi
Visiteur
Date : 30/07/2004 à 12h55
Ciao, compagno di avventure/sventure, ho provato a giocare seriamente anche di recente a Sortileges ma non ci ho capito granché, credo di essere stato in tutte le stanze ed aver preso tutte le "carte", ho trovato una uscita ma mi dice sempre che in pratica non ho vinto (non mi ricordo il messaggio preciso), bo?????

Michele
en haut - en bas
Marco
Visiteur
Date : 30/07/2004 à 18h32
Anche io non ho mai capito come cavolo si giocava a Sortilegies (nel lontano 1987). Nessuno ha mai giocato a Entropie ? come si gioca ?
Ho provato la rom di Domcamillo, ma ricevo error 2 in line 100, qualcuno è riuscito a caricarlo ?

Ciao
en haut - en bas
Daniel
Visiteur
Date : 31/07/2004 à 06h28
Dom Camillo doit être lancé par RUN" en Basic 128
Si on le lance en Basic 1, Error 2 in 100, est provoqué par l'instruction BANK1
Cette instruction est valide en Basic 128, mais pas en Basic 1

Dom Camillo must be run with Basic 128
When using Basic 1, Error 2 in 100 is caused by BANK1
This instruction is valid for Basic 128 and invalid for Basic 1
en haut - en bas
Marco
Visiteur
Date : 31/07/2004 à 10h55
Merci beaucoup, Daniel.
en haut - en bas
Enrico
Visiteur
Date : 02/08/2004 à 20h18
Anch'io ho perso un bel po di tempo a Entropia, senza cavare un ragno dal buco.
Tornando Sortileges, le pergamene o carte che dir si voglia vanno usate con il paiolo (tasto FRECCIA_GIU'), ti permettono di trasformarti in un altro essere che però non può camminare sui chiodi.
Riguardo al messaggio che si riceve uscendo dal labirinto dice qualcosa come:"Le forze del male hanno vinto perché non sei riuscito a recuperare il talismano di..."
Io grazie alla mia mappa penso di aver girato proprio tutto il labirinto, ma di talismani non ne ho visti e voi?

Enrico

Enrico
en haut - en bas
Michele
Visiteur
Date : 04/08/2004 à 12h56
Io no!
en haut - en bas
Kappei
Visiteur
Date : 25/11/2004 à 02h14
Anch'io come hai visto sono tra le file dei Pc128isti... il mio più grande incubo resta L'eredità, l'hai mai finito? Io sono impazzito e credo di aver provato tutti gli oggetti possibili su tuti i personaggi... niente... O_O
en haut - en bas
Michele
Visiteur
Date : 27/11/2004 à 12h41
mi dispiace, io non ci ho mai giocato....
en haut - en bas